MOT 42K – Meja Occitan Trail
La Valle Maira è una delle più belle vallate dell’arco alpino occidentale, ormai famosa a livello internazionale non solo per la sua bellezza, ma anche per l’ospitalità, l’offerta turistica sostenibile e le possibilità di attività outdoor che abbracciano tutte le stagioni dell’anno.
Il Meja Occitan Trail è la gara che con l’edizione 2021 ha dato il via agli eventi MOT.
È una gara di 42 km con 2650 m D+
Questa gara, giunta alla sua quarta edizione, cambia outfit e si presenta quest’anno con un anello che abbraccia i valloni di Unerzio e Marmora.
Si parte dal village e subito con una salitona che attraversa l’abitato di Canosio si raggiunge il Colle di San Giovanni, da cui un suggestivo sentiero porta nella valle principale e da qui all’inizio del vallone di Unerzio. Frere, Chialvetta, Viviere e poi su fino al passo della Gardetta, e già qui è stupefacente, ma aspettate di scollinare e percorrendo tutto il favoloso altopiano della Gardetta si entra direttamente nelle favole. La dominante Rocca la Meja che calamiterà il vostro sguardo è il castello incantanto. Dal Colle del Mulo più di dieci kilometri di fantastica discesa vi riporteranno a Marmora.
MOT 42K – Meja Occitan Trail
- Domenica 22 settembre 2024
- Ufficio Turistico / Trail Village presso bivio Canosio-Marmora
- Lunghezza: 42 km
- Dislivello positivo: 2650 m
- Iscriviti ora
- Classifica 2023
- Regolamento
- Programma
Iscriviti alla gara
Correre tra le nostre montagne sarà un’esperienza diversa, potrai ascoltare il tuo respiro nel silenzio della valle scoprendo un territorio che ha molto da raccontare.
Iscriviti ora