MOT – Occitan Walk

MOT – Occitan Walk

L’Occitanwalk è una escursione non competitiva di circa 8 km con poco più di 300 metri di dislivello che si svolge nel comune di Marmora toccando, con un percorso ad anello, le più caratteristiche borgate di questo vallone della Valle Maira. L’escursione ha carattere non competitivo, si svolge su facili sentieri ed è adatta a famiglie con bambini e/o cani (gratis per bambini sotto i 10 anni).

Tramite la rete sentieristica del comune di Marmora si attraverseranno le borgate di Finello, San Sebastiano, Reinero e Vernetti dove per l’occasione verranno accesi i forni comunitari e sarà possibile degustare prodotti locali.

Approvazione Fidal Piemonte: n. 383/trail/2022

Tempo previsto per l’intero percorso 3 ore circa, ma sono possibili delle scorciatoie per eventuali rientri anticipati. A percorso ultimato si potrà partecipare alla festa del village Occitantrail dove è situato l’arrivo della gara Chiappera-Marmora del Maira Occitan Trail.

MOT – Occitan Walk

  • Sabato 7 ottobre 2023
  • Lunghezza 8.26 m
  • Dislivello positivo: 452 m
Note COVID-19

Programma, regolamento e logistica della manifestazione potranno subire variazioni in base alle disposizioni delle autorità competenti. I partecipanti verranno tempestivamente aggiornati tramite la newsletter dedicata e i canali social dell’evento.