MOT 38K – Meja Occitan Trail

MOT 38K – Meja Occitan Trail

La Valle Maira è una delle più belle vallate dell’arco alpino occidentale, ormai famosa a livello internazionale non solo per la sua bellezza, ma anche per l’ospitalità, l’offerta turistica sostenibile e le possibilità di attività outdoor che abbracciano tutte le stagioni dell’anno.

Il Meja Occitan Trail è la gara che con l’edizione 2021 ha dato il via agli eventi MOT. È una gara di 38 km con 2100 m D+ e 2500 m D-.

Parte da Chiappera all’ombra della famosa Rocca Castello e, dopo aver superato due colli, attraversa l’intero altopiano della Gardetta dominato dalla splendida Rocca la Meja, una delle montagne simbolo della Valle Maira. La tappa termina a Marmora, nota per la sua ospitalità. Il tempo massimo ammesso per concludere la gara è di 10 ore.

A Marmora viene allestito il village che diventa il fulcro di tutti gli eventi Maira Occitan Trail con stand, esposizioni e intrattenimento.

Approvazione Fidal Piemonte: n. 383/trail/2022

CLASSIFICAZIONE ITRA

Il percorso di MOT 38k è approvato dall’ITRA (International Trail Running Association) e valutato con il seguente punteggio:

ITRA Points
2

Mountain Level = 6
Finisher Level = 12

 

MOT 38K – Meja Occitan Trail

Note COVID-19

Programma, regolamento e logistica della manifestazione potranno subire variazioni in base alle disposizioni delle autorità competenti. I partecipanti verranno tempestivamente aggiornati tramite la newsletter dedicata e i canali social dell’evento.